|
FormnatNet progetta e realizza piattaforme hardware/software per
la costituzione di un Sistema Informativo Aziendale che cresca con
l'Azienda.
Dal punto di vista software, i sistemi operativi più utilizzati
e coinvolti nelle operazioni di integrazione sono:
  |
Linux |
  |
Windows (9x, NT, 2000, XP, 2003, 2008, 7) |
  |
AS400 |
  |
Mac |
Particolarmente utilizzato è il sistema operativo Linux,
ormai sinonimo di grande stabilità, potenza e sicurezza per
la realizzazione di sistemi Server per la gestione delle più
comuni problematiche Internet.
FormatNet realizza sistemi Linux per soddisfare le seguneti esigenze
aziendali:
  |
gateway per consentire l'accesso ad Internet di una rete LAN, utilizzando sia connessioni ISDN che connessioni dedicate di tipo XDSL |
  |
firewall a livello applicazione (proxy server) o a livello di rete per garantire l'accesso sicuro ad Internet e per prevenire attacchi dall' esterno |
  |
mail server per la gestione della posta Internet e Intranet con relativo antivirus |
  |
sistemi di monitoraggio del traffico Internet e Intranet |
I sistemi Windows vengono invece realizzati per:
  |
sistemi client, ovvero come piattaforma di lavoro per l'utente finale |
  |
realizzazione di Server per la gestione ddell' Office Automation |
  |
gestione dell' ufficio (documentazione, rubrica, calendario, ecc) |
  |
gestione software specifici |
I sistemi AS400 e MAC vengono invece presi in considerazione nel momento in cui sia necessario interfacciarli ai sistemi Linux e Windows, al fine di condividerne le risorse.
Tali soluzioni vengono analizzate attentamente fin dalle prime fasi del progetto, per soddisfare nel modo migliore le esigenze del Cliente e garantirne future implementazioni.
Tutto quanto già in dotazione all'azienda, viene analizzato nei minimi particolari sviluppando un'architetture che consente la massima flessibilità, scalabilità ed espansibilità del sistema stesso.
Le opportunità offerte dalla crescita e dall'evoluzione tecnologica dell'informatica offrono enormi possibilità di sviluppo all'attività di un'azienda. Molto spesso il "problem solving" ha origine da una sperimentazione interna alla nostra struttura, e le nuove tecnologie vengono quindi adottate prima come strumento di lavoro interno e poi personalizzate ed estese ai nostri Clienti.
|
|